Consulto Ayurvedico individuale

Benessere e salute dalla naturopatia ayurvedica con la dottoressa SADBHAWNA BHARDWAJ

Ogni mese nel nostro centro offriamo la possibilità di consulti individuali con un medico indiano che conosce bene l’italiano.
Riserva il tuo appuntamento.

Consulto ayurvedico attraverso diagnosi del polso, lingua e occhi diretto ad orientare le persone sul corretto stile di vita, per recuperare il benessere fisico e mentale attraverso un’alimentazione appropriata ed i rimedi ayurvedici secondo la propria costituzione.

Grazie alla solida base filosofica su cu poggia, l’Ayurveda è un vero e proprio stile di vita che detta regole e pratiche di condotta finalizzate a raggiungere e conservare lo stato di salute globale di ogni creatura vivente. Quale approccio olistico alla Vita si occupa sia dello stato di salute e del suo mantenimento, sia dello stato di squilibrio, della sua correzione e della sua prevenzione.

In qualità di medico ayurvedico durante la visita il dottore attua la diagnosi del polso per “ascoltare” gli organi interni e lo stato di salute del paziente.

E’ questa una prassi diagnostica essenziale e di grande precisione nella tradizione medica ayurvedica.  Con l’ascolto di entrambi i polsi si arriva ad esaminare dodici differenti analisi. Nel polso sinistro il medico legge quello che riguarda il cuore e l’intestino tenue. Con la parte superiore del suo dito medio la milza, con quella inferiore lo stomaco del paziente. Con la parte superiore dell’anulare il rene sinistro, con quella inferiore la vescicola seminale e così via.

Dottoressa SADBHAWNA BHARDWAJ

Docente nazionale di medicina ayurveda e trattamenti della tradizione ayurvedica indiana.

Vaidya (medico della tradizione Ayurveda), è laureata presso l’Università di Delhi, India. Vive e lavora in Italia da più di vent’anni. Insegna e divulga la Medicina Ayurvedica attraverso numerosi corsi di formazione per allievi di terapia del massaggio ayurvedico ed operatori dei settori di medicine complementari.
Tecnico di Ayurveda Tradizionale riconosciuta CSEN Ente di promozione sportiva del CONI, per meriti ed esperienza d’insegnamento.
La Dr.ssa Sadbhawna, In Italia è docente accreditata ASI DBN DOS ai sensi della Legge n.4/2013 e co-fondatrice dell’accademia AIMA Ayurveda di Milano.      In India è stata vicedirettore per C.S.R.A.M. Center for Study & Research on Alternative Medicine, di New Delhi.

Lascia un commento