MASSAGGIO LINFODRENANTE,METAMERICO E CON BAMBOO
Un protocollo studiato dal centro Your Life Energy per permettere di raggiungere il risultato desiderato dal ricevente che oggettivamente deve migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e linfatico.
Si favorisce la veicolazione del liquido interstiziale nei vasi linfatici attivandone il naturale percorso, stimolando la diuresi e migliorando la circolazione di tutto il corpo, garantendo un effetto drenante e ideale per combattere la cellulite sulle zone interessate (soprattutto gambe, glutei e addome). Benefici del trattamento: Anticellulite – Drenante con azione detox – Anti-ritenzione idrica – Migliora la circolazione sanguigna e linfatica
Tale trattamento. Include:
- Massaggio Linfodrenante Ayurvedico: Il Neerabhyangam è il termine utilizzato per definire ilmassaggio linfodrenante indiano, detto anche massaggio di lunga vita.
Il termine “Neera” in sanscrito significa linfa e l’azione principale di questo tipo di trattamento si esplica proprio a livello di questo fluido corporeo dalle innumerevoli funzioni.
Il compito principale del sistema linfatico è quella di produrre, mantenere e distribuire i linfociti o globuli bianchi, che rappresentano la nostra maggior difesa contro infezioni e rischi ambientali.
C’è da dire però, che accanto a questa importante funzione, che viene annoverata come la più rappresentativa del sistema linfatico, vi è quella di depurazione e drenaggio dell’intero organismo. Drenare è molto più che depurare: mentre la depurazione stimola un solo organo, senza sbloccare le tossine intrappolate nei tessuti, il drenaggio è un’azione che coinvolge l’intero organismo e stimola l’eliminazione delle tossine nella sua totalità.
Tra i costituenti della linfa infatti abbiamo acqua, cellule adipose, proteine, globuli bianchi e prodotti di scarto generati dalle cellule tra cui tossine, allergeni e cellule tumorali.
Questo a significare che un sistema linfatico “in salute” dovrà adempiere necessariamente anche e soprattutto, ad un’efficiente opera di drenaggio di tutto il corpo.
Avere un sistema linfatico sgombro ed efficiente ridurrà il carico di lavoro dei nostri organi emuntori, che ricordiamo essere: Fegato, Intestino, Polmoni, Reni e Pelle. Questi organi quando saturi di tossine e quindi oberati di un lavoro eccessivo, manifesteranno i primi segni di defaillance, rallentando dapprima le loro funzioni per poi produrre un sintomo che si manifesterà su un punto, seguendo sempre un simbolismo particolare.
Solo per far capire quanto tutto sia connesso…Le gambe rappresentano la nostra mobilità, il nostro muoverci nel mondo e spesso la persona colpita da questi disturbi, presenta un forte attaccamento al passato, associato alla difficoltà di accettare la condizione presente. L’attaccamento si manifesta anche nella non accettazione di dipendenza da situazioni e realtà conosciute, dalle quali abbiamo difficoltà a staccarci per paura del nuovo. IMPARIAMO AD ASCOLTARCI E A COMPRENDERE QUALE SIA LA VERA FONTE DEL NOSTRO MALESSERE!
- Massaggio metamerico / connettivale sui metameri dorsali e sulle dermalgie sull’addome per alleviare le tensioni riflesse agli organi interessati nel trattamento di Body Dren e nello specifico: stomaco, milza, pancreas, vescica biliare, fegato, rene ed intestino crasso
- Bamboo Massage . Secondo gli antichi cinesi, le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno l’energia e potevano essere utilizzate per assorbire l’energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo umano. Il bambù è da secoli parte integrante della vita giornaliera in tutto il Sud-Est asiatico. Una pianta, che nella tradizione orientale, significa buona fortuna, lunga vita, amicizia, pace e armonia. Il massaggio con bamboo viene praticato con l’ausilio di canne di legno, attraverso le quali si effettua una stimolazione profonda del tessuto sottocutaneo. Questo massaggio è simile al massaggio miofasciale con eccezionale azione decontratturante e drenante. Il massaggio inizia con le manovre di rotolamento e scivolamento nei punti dove sono presenti problemi di contratture o ritenzione idrica. I benefici sono: stimolazione della circolazione linfatica, detossinante