L’energia ed il trattamento della Radiofrequenza noto come “RF face lift” o “Radio Frequency Facial” produce un calore idoneo a tonificare il derma (lo strato superiore della pelle) con conseguente riduzione delle rughe. Un altro importante beneficio è la stimolazione alla maggiore produzione di collagene ed elastina, nonché una maggiore circolazione del sangue. Quest’azione si esprime in un complessivo ringiovanimento della pelle. Tale trattamento è sicuro per tutte le pigmentazioni della pelle e può essere eseguito anche sulla pelle abbronzata.
Al termine del trattamento strumentale Cryo T-Shock si effettua un massaggio manuale sul viso anche nel rispetto dei principi dell’Ayurveda per i quali la testa ed il viso sono elementi fondamentali nei trattamenti perché sono proprio in queste due zone presenti i nostri cinque organi di senso, che sono una delle principali cause di squilibrio, quando non sono usati in modo adeguato.
Il viso è come uno specchio che riflette all’esterno il nostro stato interno più profondo. Lo squilibrio dei Tre Dosha si manifesta principalmente attraverso la cute, ed è il viso stesso il punto di partenza per riequilibrarli. Il massaggio ayurvedico del viso, oltre che a nutrire e purificare gli organi di senso, scende più in profondità con l’obiettivo di riequilibrare dei Tre Dosha.
Il massaggio ayurvedico al viso, tradizionalmente chiamato mukhabhyangam, effettuato con regolarità, rallenta la formazione delle rughe e dona elasticità alla pelle. I movimenti che si eseguono durante il massaggio, stimolano la formazione di elastina e del collagene, che rendono la pelle più elastica e compatta. Inoltre il massaggio aiuta a eliminare tossine e stress, contrastando l’invecchiamento della pelle.
I benefici di tale massaggio sono molti. Ecco i principali: La pelle è più luminosa ed elastica – I muscoli del viso sono più rilassati in un generale abbandono muscolare – Le rughe di espressione risultano meno evidenti – Il massaggio al viso genera un rilassamento che favorisce la concentrazione – Risulta particolarmente utile per chi soffre di rigidità alla mascella.
